Guida per Designer

Quale saranno le tendenze visive che guideranno la comunicazione nei prossimi 12 mesi?

A questa domanda riportiamo le risposte della piattaforma multimediale Depositphoto, che dopo aver chiamato in causa esperti di design, CEO e artisti professionisti, svela nel suo Creative Trends 2022 di Depositphoto le nuove inclinazioni dell’industria creativa.

Nell’articolo viene sottolineato come quest’anno passato e futuro convivranno. È un periodo in cui se da una parte viene utilizzata l’intelligenza artificiale e il metaverso per elevare la user experience dall’altra l’estetica degli anni 2000 e quella psichedelica saranno adottate per connettersi con l’audience.

Tra le tendenze più apprezzate ci sarà:

  1. Il Metaverso rappresentato da elementi 3D e grafiche animate che miglioreranno il livello di interattività e aumenteranno l’engagement degli utenti.
  2. Il desiderio di evadere dalla monotonia del presente troverà lo sfogo nei motivi e grafiche psichedeliche degli anni 70.
  3. L’estetica anni 2000 insieme a color palette pastello e vibrazioni retro futuristiche saranno fondamentali per brand e influencer.
  4. Forme extraterrestri, viaggi spaziali, tonalità scure e trame metalliche guideranno i designer nelle creazioni di contenuti.
  5. Il self-love raggiungerà la sua massima di diffusione nei prossimi anni principalmente nel campo della fotografia.
  6. L’arte dello scrollytelling è la strategia vincente per incantare il pubblico.
  7. Ultimo ma non meno importante è l’esperienza immersiva per affascinare i consumatori di oggi.

Se sei interessato ad approfondire questi temi leggi l’articolo originale Creative Trends 2022 di Depositphoto