tutte le tendenze social del 2022

Guida per i Social Media Manager

Conosci le novità del 2022 introdotte sui Social?

Chi lavora su queste piattaforme è sempre alla ricerca di strategie di comunicazione innovative ma, per riuscire ad avere successo, deve anche restare sempre aggiornato e conoscere i cambiamenti dei contenuti sui nuovi media. Dall’articolo Social Media Trend 2022: come cambiano i contenuti social riassumiamo le direzioni che stanno prendendo i network principali.

Facebook punta sulle nicchie
Attraverso gruppi e live audio room che amplificano il concetto di vicinanza con l’utente e semplificano la content usability.

Instagram è tutta questione di video
Gli esperti dei social media oggi dovranno spendere gran parte delle loro energie a produrre video divertenti, informativi, utili e di contenuto.

TikTok non smette di imparare
La piattaforma cinese allungherà la durata dei video passando a 3 minuti mentre i reels saranno di 60 secondi questo per veicolare i contenuti di ogni interesse.

YouTube cambia strategia
Nascono i YouTube Shorts, ora gli utenti possono creare su questa piattaforma video di 60 secondi.

LinkedIn compie 18 anni
Il social del lavoro introduce la modalità creator dando la possibilità all’utente di promuovere i propri contenuti anche tramite NewsLetter.

Tweeter x2
Essendo l’immediatezza cruciale nel mendo di oggi Twitter introduce i contenuti audio.

Se desideri approfondire questi argomenti leggi l’articolo originale Social Media Trend 2022: come cambiano i contenuti social