Tutto quello che c’è da sapere sugli aggiornamenti di Instagram

I formati video stanno crescendo sempre di più su Instagram. I Reel stanno diventando i maggiori competitor di TikTok, infatti Meta ha introdotto nuovi interessanti aggiornamenti per gli utenti, dagli stickers interattivi alla possibilità di modificare l’audio.

La novità più ambita è sicuramente il Reel da 90 secondi anziché solo di 60. Infatti, negli ultimi mesi, Meta ha dato la possibilità di testare la funzione a pochi utenti selezionati, concedendogli quindi più tempo per i contenuti, facendo da competitor a TikTok che dà la possibilità di creare video anche oltre i 3 minuti di tempo. Nonostante 30 secondi in più non sembrino molto, questo dà la possibilità ai creators di far crescere la propria piattaforma e postare ulteriormente i propri contenuti.

Oltretutto Meta ha aggiunto anche una schiera di nuovi stickers interattivi da aggiungere ai Reels.Questi stickers includono sondaggi, quiz e emoji slider. Questi tools permettono di aumentare l’interattività sui post di Instagram, in quanto i Reel sono visibili direttamente dal profilo Instagram.

Un’altra novità è l’opportunità di creare il proprio audio e caricarlo su Instagram durante la creazione del Reel, mentre su Facebook sarà possibile il VoiceOver per narrare i propri video.

Altra novità interessante è quella del SoundSync che permette di sincronizzare i video clip e foto (prese anche dalle storie in evidenza) con il beat della traccia scelta.

Infine, Meta ha aggiunto la possibilità di creare dei template a partire dalle strutture dei video visualizzati. Questa funzione è stata testata da alcuni utenti di Instagram prima del lancio ufficiale e renderà l’editing di video e contenuti ancora più facilitata, facendo in modo che vengano postati più contenuti di questo tipo. I template danno la possibilità di creare Reel con contenuti e tecniche mixate, utilizzando anche i format di reel virali.

Oltre a questi update creativi, Meta sta spingendo molto i reel anche sulla pagina di Discovery, mostrandoli più assiduamente rispetto a prima.

Meta sta anche aumentando le funzionalità di Creator Studio, che, oltre a poter postare la story o il post, permettono di creare, editare e pubblicare Reel su Facebook e Instagram. Questo porta le aziende ad incorporare questo formato nel proprio feed.

Inoltre, su Instagram sarà possibile editare anche i clip delle proprie Live, creando un formato da 60 secondi con i punti più salienti.

Ormai i format dei video stanno conquistando sia users che creators, rendendo il proprio feed più interessante e creando una maggiore intimità tra viewer e creator. In poche parole, più utenti apprezzano il format video, clip veloci, semplici e immediate. Per questo motivo Meta e altre piattaforme stanno migliorando e aggiornando i propri tools per la creazione e pubblicazione di video.

Per saperne di più, leggi l’articolo originale!

https://www.socialmediatoday.com/news/meta-announces-new-updates-for-reels-including-interactive-stickers-sound/624829/